I migliori giochi per console del 2014

Il 2014 ci ha regalato alcuni titoli sensazionali dal punto di vista dei videogiochi e tanto altro ha ancora in serbo per noi.

Durante quest’anno vedremo, tra gli altri, Destiny, un videogioco della tipologia sparatutto sviluppato da Bungie che si ambienta in un mondo che sarà, a detta degli sviluppatori, interconnesso e condiviso. La cosa bella di Destiny è che la trama sarà una sorta di saga letteraria, nel senso che ogni “capitolo” del gioco avrà un arco narrativo proprio che, però, rientra in una storia unica in cui la civiltà protagonista del gioco è assediata da diverse minacce. La data di uscita per questo titolo è settembre 2014 e sarà disponibile per Xbox One, Xbox 360, PS3 e PS4.

Watch Dogs è un altro interessante nome che non mancherà di farci divertire quest’anno. Il gioco doveva inizialmente uscire lo scorso anno, poi è stato rimandato alla primavera 2014 ed effettivamente vedrà la luce il prossimo 27 maggio (tranne la versione per Wii U che uscirà il 3 giugno).

Il gioco gira intorno alla vita di Aiden Pearce, hacker di una futuristica (e robotica) Chicago, il quale inizialmente usa le sue grandi abilità con il computer per scopi cattivi e criminali. Dopo la morte dei genitori decide di scovare i colpevoli e di punirli. Il gioco sarà disponibile per Xbox One e 360, per PC Windows , per PS3 e PS4.

Proprio per quanto riguarda l’ultima console di Sony, questi due nomi saranno indubbiamente due di quelli di punta tra i videogiochi per PS4.