Cartoni Animati in programmazione sui canali Disney

I canali della Disney presentano anche per il prossimo anno una programmazione organizzata per fasce di età, concentrando l’offerta per i più piccoli su Disney Junior, mentre il target dell’età si alza per Disney Channel e Disney XD. Una differenza sostanziale sta nel fatto che per il prossimo anno le serie di cartoni animati sono state ridotte a beneficio delle serie per ragazzi, sia su Disney Channel che per Disney XD, mentre l’offerta è rimasta pressoché invariata per Disney Junior (un tempo Playhouse Disney).

Tra le conferme scontate ci sono ovviamente La casa di Topolino, con le avventure dei personaggi classici Disney, alla quale si aggiungono le avventure di Topolino e i suoi amici, senza dimenticare le vicende che coinvolgono Manny Tuttofare e i suoi attrezzi, ma anche le ingegnose invenzioni dei due fratellastri di Phineas & Ferb che si intrecciano con le avventure dell’agente segreto molto speciale, l’ornitorinco Perry. Tra le serie di cartoni più nuove troveremo Fish Hooks: vita da pesci, mentre tra le serie già navigate sarà possibile vedere I Numerotti o le vicende di Little Einstein, gli episodi di vita familiare di Peppa Pig, i simpatici trenini di Chuggington, o le avventure di  Jake e l’isola dei pirati che non c’è.

Ed ancora, sempre per i più piccini, e sempre su Disney Junior si potrà vedere la Dottoressa Peluche, Su e giù per la giungla, Le avventure di Winnie the Pooh, e l’Agente speciale Oso. E’ stata confermata la sezione serale per le “Disney principesse” con tantissimi film di animazione che terranno compagnia una volta a settimana tutto l’anno. Su Disney XD sarà invece possibile vedere le avventure di Spider Man o dei supereroi di Avengers, Pokemon e Jimmy Jimmy, ma anche “Mai dire gatto” o Kick Ciapposky-aspirante stuntman, ed A come azione.