Cartoni Animati in programmazione su Sky 2012

Sky conferma una programmazione molto ampia per quanto riguarda l’intrattenimento dei bambini e dei ragazzi, con programmi per tutta la famiglia o specifici. Nei 12 canali tematici (Cartoon Network, Disney Junior, Disney Channel, Disney XD, Baby TV, Boomerang, deaKids e deajunior, Nickjr e nickelodeon, Jim Jam) dedicati a questo target di spettatori, a fare la parte da leone, saranno nuovamente le serie animate con tante conferme e ritorni molto graditi, e qualche novità.

Tre le serie di maggiore interesse indubbiamente ci saranno le avventure del goffo Panda Po, che allieteranno le ore serali su nickeloden con “Kung Fu Panda: Mitiche avventure”, oppure le particolari e divertenti avventure del fanciullo che si rifiuta di diventare grande, ovvero le “Le nuove avventure di Peter Pan” che andranno in onda su deakids. Tantissimi i ritorni soprattutto con i programmi tipici dei canali Disney, dove andranno in onda la “Dottoressa Peluche” o “La casa di Topolino”, “Manny Tutto fare”, “Peppa Pig” e “Jake e i pirati dell’isola che non c’é”. Tornano anche i “Pinguini di Madagascar” con vecchi e nuovi episodi, e la simpatica pecorella Shaun con “Vita da pecora”. Vecchie conoscenze che continueranno le loro avventure saranno ad esempio “Angelina Ballerina”, “Sponge Bob” e “Billy e Manny”, “Ben 10” e “Leone il cane fifone”.

Non mancheranno cartoni animati con scopi formativi oltre che di intrattenimento così come “1,2,3… impara l’inglese con Dora e Diego“, “Dora l’esploratrice” e la simpatica sveglia di “Tichety Tock”. Altri ritorni sono “Fragolina”, “Missione cuccioli” e “Vicky Tv”, o dei classici come “Tom & Jerry”, “La pantera rosa”, le numerose serie dei “Loonei Tunes” e “Le nuove avventure di Scooby Doo”. Tra le novità ci saranno invece “Miss Spiderman”, le avventure della familia “Gunball”, “Pippi calzelunghe” e “Incorreggibili”, la prima stagione dei “Power ranger”, “Avatar” e “I due Fantagenitori”.