Cartoni Animati in programmazione su Mediaset Premium 2012

La programmazione di Mediaset premium per il 2012 prevede soprattutto delle conferme, e davvero poche novità. I canali tematici dedicati all’intrattenimento dei bambini e dei ragazzi saranno solo tre (Disney Channel, Disney Junior e Cartoon Network), ma in particolare Disney Junior e Cartoon Network saranno concentrati sulla programmazione delle serie di cartoni animati, ad eccezione di PHINEAS & FERB che andrà sul canale Disney Channel (per lo più dedicato ai telefilm per ragazzi).

Per gli amanti della serie tornerà l’eccentrico piccolo genio con i LABORATORIO DI DEXTER, ed anche la strana accoppiata di BILLY E MANDY, o le misteriose avventure di LEONE IL CANE FIFONE. Le vicende della famiglia di GUMBALL costituiranno una delle pochissime vere novità riservate alla stagione. Ci saranno anche, sempre su Cartoon Network, ADVENTURE TIME, NINJAGO: MASTERS OF SPINJITZU (INT), REDAKAI: CONQUER THE KAIRUe il seguitissimo BEN 10 FORZA ALIENA. Tornano anche GENERATOR REX, ROBOTBOY, I FANTASTICI QUATTRO (ma solo per la nottata), MY GIANT FRIEND, VIRUS ATTACK, POLLI KUNG FU e HERO 108. Tra le novità viene confermato anche la serie di cartoni THUNDERCATS.

Disney Junior replica praticamente la programmazione della scorsa stagione, con l’elefantino di BABAR E LE AVVENTURE DI BADOU, I NUMEROTTI e i trenini di CHUGGINGTON. Non può mancare PEPPA PIG, la DOTTORESSA PELUCHE e JAKE E I PIRATI DELL’ISOLA CHE NON C’E’, sarà anche riservato tanto spazio a MANNY TUTTOFARE e CURIOSO COME GEORGE. Specialmente nella mattinata e nel primo pomeriggio ci sarà tanto spazio per le avventure, a scopo educativo e formativo, che coinvolgono Pippo, Pluto, Topolino, Paperino e Paperina, ma anche Gamba di legno, Clarabella e i loro piccoli amici, ne “LA CASA DI TOPOLINO” per poi concludere con le strane avventure degli animali a due o quattro “ruote” di “IN GIRO PER LA GIUNGLA”.