Cartoni Animati in programmazione Rai 2012

Nel palinsesto Rai, solo Rai Due continua a proporre un po di intrattenimento per i più piccoli (soprattutto nella fascia oraria di prima mattina, per accompagnare i più piccini nella colazione), mentre per la parte di offerta più consistente bisogna andare sui canali tematici, tra i quali troviamo Rai Yo-Yo con tantissime conferme (come ad esempio l’Ape Maya e le avventure di Geronimo Stilton) e qualche piccola novità, ed ovviamente RaiGgulp.

Nel dettaglio andranno in onda su Rai Yo-Yo: le vicende della piccola Shaun in Una Vita da Pecora, e non mancheranno i trenini di Chuggington, le storie familiari di Barbapapà, e quelle di Bob aggiustatutto, La Pimpa,  Peppa Pig, Sam il pompiere, Il meraviglioso mondo di Richard Scarry, Pocoyo, Le Avventure di Hocus e Lotus, Clifford, Banda Volante, Cuccioli, e i coniglietti de La famiglia Passiflora 2,  per concludere con le strane avventure di MARTIN MATIN II.

Su Rai Due invece la mattina presto vedrà andare in onda: LIL PRI PICCOLE PRINCIPESSE, e per il fine settimana “ULISSE IL MIO NOME E’ NESSUNO”. Ovviamente non potranno mancare le fatine del Winx Club. L’altro canale tematico, dedicato sia a bambini che ragazzi, Rai Gulp mantiene la strategia adottata dagli altri canali Rai, per cui si avranno soprattutto dei ritorni delle serie più amate e seguite.

Nello specifico ritroveremo: Avatar, Code Lyoko, Deltora Quest e Iron Man, Karkù, Lola e Virginia e La Leggenda del Drago, le avventure misteriose di Martin Mystere, e quelle del gruppo di Monster Buster Club, Rat-man, l’ampia parte dedicata allo Special Winx con tantissimi episodi, e Special A, Team Galaxy e Winx Club (seconda e terza serie per non perdere nessun episodio e seguire l’evolversi della storia). Manca qualche serie animata all’appello che compariva nei precedenti palinsesti, poiché si è deciso di concedere più spazio soprattutto alle serie Teen.